
Foto Dino Visconti: Il salone del Circolobizzozero
Al via i corsi di ginnastica, inglese, francese e danza nella sede del Circolobizzozero di via Monte Generoso.
Il Circolobizzozero propone per l’autunno 2026 un nuovo programma di corsi, pensato per favorire l’apprendimento, il movimento e la socialità nel rione. Le attività sono organizzate in collaborazione con il portale dedicato Portalecorsi.com, come indicato nella locandina già esposta all'ingresso del parco giochi Pompeo Cambiasi, di via Monte Generoso 7, da cui si a ccede al salone che ospiterà i corsi.
Ginnastica e movimento
Il calendario prevede diversi appuntamenti dedicati al benessere fisico. La ginnastica dolce si svolgerà in due turni settimanali, il lunedì e il giovedì dalle 8.20 alle 9.10, con avvio rispettivamente il 21 e il 24 settembre. Il corso comprende 20 lezioni al costo di 90 euro.
Per i residenti con più di 70 anni è previsto un percorso di ginnastica sulla sedia, programmato il giovedì dalle 18.10 alle 18.55, con inizio l’8 ottobre. Anche in questo caso il ciclo è composto da 20 lezioni, al costo di 90 euro.
Attività per la terza età
La locandina segnala inoltre un corso dedicato all’uso dello smartphone per gli over 60, in programma il lunedì dalle 15.00 alle 16.30 a partire dal 12 ottobre. Il ciclo comprende 10 lezioni, con una quota di 125 euro.
Lingue e cultura
Sono previsti diversi corsi di lingue. L’inglese da zero per over 60 si terrà in modalità “miniclass” il giovedì dalle 14.30 alle 16.00, con avvio l’8 ottobre, per un totale di 20 lezioni al costo di 160 euro. Un ulteriore corso di inglese da zero è programmato il lunedì dalle 10.00 alle 11.30, dal 5 ottobre, con 20 lezioni al costo di 130 euro.
Il francese da zero si svolgerà il lunedì dalle 11.30 alle 13.00, sempre dal 5 ottobre, con 20 lezioni al costo di 130 euro.
Musica e tradizioni
Tra le proposte figura anche un corso di “Pizzica pizzica”, previsto il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 a partire dal 19 ottobre. Il ciclo comprende 10 lezioni, con una quota di 100 euro.
Informazioni e iscrizioni
Le quote indicate si riferiscono al singolo corso o turno, e per i soci del Circolobizzozero, sono previste delle riduzioni. Per informazioni e iscrizioni sono disponibili i contatti riportati nella locandina: telefono 0332.287281, WhatsApp 389.4630220, sito www.portalecorsi.com.
Articoli correlati: Corsi per tutti a Bizzozero