BREVISSIME dal 05 all'11 maggio 2025

Mercoledì 07 maggio - FRANCESCO E FRANCESCA PROMESSI SPOSI: Francesco Braga e Francesca Bramanti, il primo di 30 anni, residente a Bizzozero, la seconda di 28 anni, residente a Varese, hanno annunciato il loro prossimo matrimonio a Varese con l'affissione delle pubblicazioni all’entrata chiesa parrocchiale dei SS MM Evasio e Stefano di Bizzozero.

Mercoledì 07 maggio - PERCHE' LO FACCIO: In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la delegazione cittadina della Croce Rossa propone lo spettacolo teatrale “La Forza delle Idee – lo faccio perché…”, per giovedì 8 maggio 2025 alle ore 21:00, presso l'Auditorium San Giovanni Bosco – Via Lazzaro Papi 7, Varese. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività socio-assistenziali del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana.

Martedì 06 maggio - CLEAN UP: L’Università dell’Insubria promuove due giornate dedicate alla cura e al rispetto degli spazi universitari: giovedì 22 maggio a Varese, alle ore 18 al Campus di Bizzozero, e successivamente a Como, si terrà un doppio appuntamento di Clean Up, iniziativa che coinvolge attivamente la comunità studentesca nell’ambito delle politiche di sostenibilità dell’ateneo.

Martedì 06 maggio - SCIOPERO AL CFP: Continuano le tensioni al Centro di Formazione Professionale con sede in via Monte Generoso e che fa capo alla Provincia di Varese, dove il personale oggi ha indetto una giornata di sciopero e una dele gazione è stata ricevuta prima dal prefetto, poi dal presidente della Provincia. Molte le questioni sul tavolo, non solo di tipo economico ma soprattutto organizzativo. Una situazione ormai di vecchia data che potrebbe finire con il mettere in discussione il futuro dell'ente.

Lunedì 05 maggio - FESTA DELLA MAMMA: Domenica 11 maggio, ore 11.15 Santa Messa in chiesa Sant’Evasio, ore 12.30 pranzo insieme nell'adiacente oratorio. Menù completo: Caserecce salsiccia e asparagi (o al pomodoro), scaloppine al vino bianco con purè, fragole e mirtilli con gelato, bere e caffè. 18 euro gli adulti e 13 euro i bambini fino ai 12 anni. Menù base: Caserecce salsiccia e asparagi (o al pomodoro), fragole e mirtilli con gelato, bere e caffè. 13 euro gli adulti e 8 euro i bambini fino ai 12 anni. Possibilità di asporto: Caserecce salsiccia e asparagi a 7 euro, caserecce al pomodoro a 5 euro, scaloppine al vino bianco con purè a 8 euro. Per prenotare, entro e non oltre giovedì 8 maggio, telefonare a Roberto (cell. 339 5316639) o a Simona (cell. 340 3905313) oppure compilare il modulo

Articoli correlati: Brevissime dal 28 aprile al 04 maggio 2025

 

 

I Bradipi Bologna-Amca Elevatori HS Varese 65-71