Foto Raffaele Coppola: Scorcio del Molina
Lunedì un momento di festa e di ringraziamento, ma anche di promozione del volontariato presso il Molina.
Il volontariato è stato uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid ma la Fondazione ha tenuto vivo, anche a distanza, il contributo dei volontari per il miglioramento della qualità della vita degli Ospiti residenti.
Va evidenziato che la Fondazione si avvale della presenza di volontari sia organizzati in associazioni sia singolarmente; a questo proposito, durante il pomeriggio, saranno presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sezione di Varese, con il Presidente Tenente Prof. Roberto Leonardi. Sarà presente, inoltre, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Dott. Roberto Molinari.
"Il volontariato al Molina - ha sottolineato la direzione dell'istituto - è, e resterà sempre, una vera e propria esperienza di vita: la collaborazione con diverse associazioni permetterà di creare un rapporto di unità e di aiuto attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle reciproche realtà e, allo stesso tempo, i volontari non appartenenti a gruppi organizzati, potranno donare tempo ed esperienze personali partecipando alla vita della Fondazione".
Articoli correlati: Insieme per il futuro