piazza 2011 bnet
Foto Raffaele Coppola: Piazza S. Evasio in uno scatto del 2011

Mercoledì pomeriggio un fotografo professionista sarà nel centro storico per ritrarre i bizzozeresi.


Ci si appresta al gran finale dei lavori preparatori del progetto denominato PiccoloGazzettino dei Sogni di Bizzozero, l'iniziativa promossa da Gattabuia nell'ambito dell'Insight Foto Festival, un progetto coordinato nell'occasione da Giacomo Infantino, fotografo locale ma già noto in tutta Italia e all’estero, che quest’anno sarà ideatore, curatore e artista del progetto. 

infantino giacomo 202AMMGG
Giacomo Infantino

E proprio l'artista varesino, mette in pista un altro tassello destinato ad arricchire i contenuti del Gazzettino, ovvero la realizzazione di una serie di ritratti di persone di Bizzozero o comunque a Bizzozero, immortalate per le strade e nelle piazze del paese, allo scopo di inserire le immagini così realizzate nella pubblicazione e/o nella relativa mostra allestita nel rione.

Inutile sottolineare come la realizzazione di questa nuova iniziativa necessiti della partecipazione e collaborazione dei bizzozeresi, che sono caldamente invitati a rendersi disponibili nel pomeriggio di mercoledì 6 aprile, indicativamente dalle 15 fino al termine lavoro, con luogo di ritrovo iniziale in piazza S. Evasio.

Articoli correlati: Il piccolo gazzettino dei sogni di Bizzozero; Ultimi due giorni per contribuire