insieme con amicizia 20171115 logo

Lettera dei coordinatori dei gruppi terza età della Comunità Gnocchi.


Sul bollettino della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi di domenica scorsa, è stata pubblicata una lettera dei coordinatori dei vari gruppi parrocchiali "Insieme con amicizia" attivi nelle parrocchie che la Comunità compongono, fra cui le parrocchie dei SS Evasio e Stefano e di S. Carlo; essendo la lettera rivolta a tutti coloro che alla terza età appartengono, e non solo strettamente a chi tali gruppi già frequenta, di seguito ne riproponiamo il testo:

  

 

Carissimi Amici dei nostri gruppi della terza età.

Desideriamo salutarvi tutti e rassicurarvi che, in questi momenti di chiusura, stiamo considerando e programmando le modalità e le finalità della riapertura che desideriamo possa essere immagine della ormai prossima primavera che faccia tornare a far risplendere la nostra “sempre verde” terza età.

Per il gruppo di San Carlo, poi, questo sarà il decimo anno di attività, che coincide con il cinquantesimo di fondazione del Movimento Diocesano, e per questo facciamo nostre le linee guida diocesane che si fondano su tre verbi: Ricordare, Ringraziare, Rinnovare.

Ricordiamo gli sforzi iniziali mirati a mantenere la voglia di incontrarsi, di informarsi e condividere le varie esperienza di tutti coloro che, in questa fase della nostra vita, potrebbero essere portati all’isolamento ed alla solitudine.

Ringraziamo lo Spirito Santo che ha ispirato i fondatori del Movimento, ed in particolare ricordiamo il Cardinale Colombo.

La situazione sociale di questi ultimi anni, aggravata dalla attuale pandemia appare notevolmente cambiata rispetto agli inizi del Movimento e ci spinge a ripartire rinnovandoci con nuove modalità di interazione.

Con questo spirito siamo pronti a ripartire, non appena le condizioni lo permetteranno, con progetti conviviali ludici, informativi e culturali (pranzi, tombole, momenti musicali, visite guidate, informazioni ed istruzioni sanitarie, etc) alternati a momenti di spiritualità, con l’aiuto di Sacerdoti e laici (con meditazioni sulla Parola di Dio) e altri argomenti vari che possano nascere dal nostro confronto durante gli incontri.

Vi pensiamo e vi vogliamo bene e vogliamo il vostro e nostro benessere fisico e spirituale e speriamo che presto possiamo manifestarlo personalmente.

Maddalena, Paola, Stefania, Giorgio, Mirella

Il nostro prossimo incontro comunitario, nei limiti imposti dall’attuale momento, è programmato per la Santa Messa di San Giuseppe sabato 19 Marzo 2022 - ore 15.30 presso la chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù alle Bustecche

 

  

Articoli correlati: Concerto di Natale