festaferragosto 20170815 MAB Pietro Pasolini al lavoro nelle cucine

Foto Mario Bianchi: Piero Pasolini volontario alla Festa di Ferragosto di Bizzozero nel 2017

Con una lettera aperta la famiglia Pasolini ringrazia per il riconoscimento tributato a Piero.


Come già accaduto nel 2005, anno della prima edizione del "Bizzozerese dell'anno", l'encomio è stato tributato ad una persona scomparsa, Piero Pasolini. Il riconoscimento è quindi stato ritirato da alcuni congiunti, presenti alla manifestazione in attesa di un ricordo dedicato a Piero, ma ignari dell'assegnazione del premio.

Purtroppo una serie di circostanze avverse (la moglie era a Londra da un figlio, la figlia che pure doveva essere presente è stata bloccata da un imprevisto) hanno fatto sì che alla serata non potessero essere presenti i congiunti più stretti, che - anche a causa del blocco della diretta di YuoTube - hanno appreso dell'assegnazione del riconoscimento solo dopo l'assegnazione stessa, e così hanno voluto manifestare i loro sentimenti con una lettera indirizzata alle associazioni che hanno decretato tale assegnazione, ed ai bizzozeresi tutti, che in gran numero hanno applaudito.

Di seguti dunque il testo della lettera inviata dalla famiglia Pasolini anche al nostro giornale, affinchè la si potesse rendere pubblica:

  

 

Gentilissimi ACLI Bizzozero, Circolobizzozero, Club Bizzozero, Cooperativa Il Centro Bizzozero, Parrocchia Bizzozero.

Il 17 Dicembre con nostra grande sorpresa e commozione il nostro caro marito e papà Piero è stato insignito del premio "Bizzozerese dell'anno 2021".

Lui non aveva bisogno di riconoscimenti, cercava di fare tutto ad imitazione di Gesù, ma crediamo che questo bellissimo  premio gli faccia molto piacere ed onore !

Vi auguriamo ogni bene e auguri sinceri di Buon Natale da parte della nostra famiglia, estendendo gli auguri anche ai cari concittadini.

Liviana, Sara, Marco, Andrea Pasolini.

 

  

Articoli correlati: IN PRIMO PIANO: Festa di Bizzozero 2021: La straordinarietà dell'ordinario