passeggiaterioni 20120714_MAB_cartolina
La cartolina dell'iniziativa

 Martedì 11 settembre la tappa bizzozerese dell’iniziativa comunale.

 


L’iniziativa del Comune di Varese, in collaborazione con Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e ASL, volta a promuovere l’attività fisica vincendo la sedentarietà non solo attraverso l’esercizio esercizio all’aria aperta, ma anche attraverso un vero e proprio stile di vita incentrato sul benessere psico-fisico farà tappa a Bizzozero.

 

L’appuntamento è fissato per martedì 11 settembre alle ore 18:30 presso l’ Oratorio di S. Carlo. Da qui il “gruppo di cammino” raggiungerà Bizzozero per poi ritornare al punto di partenza dando così vita ad una passeggiata collettiva (completamente gratuita e comprensiva di assicurazione) della durata di circa due ore.

Saranno presenti educatori Uisp che seguiranno i partecipanti prima, durante e dopo la passeggiata mettendo tutti in condizione di completare il percorso (di circa 4 km) secondo le proprie capacità e possibilità. Chiunque può partecipare, i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Anche i nostri amici 4 zampe sono i benvenuti nei gruppi di cammino con l’obbligo di per li porta con sé di dettagliare nel modulo di iscrizione la taglia del cane.

Il prossimo appuntamento (ultimo dell’iniziativa) che riguarderà il territorio bizzozerese è previsto per martedì 18 settembre alle ore 18:30 (Ritrovo: Bustecche (p.za De Salvo) / Percorso: Bustecche – Giubiano / Arrivo: Bustecche)

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a:

UISP: Unione Italiana Sport per Tutti / Comitato Territoriale Varese
Referente: Dott. Alessandra PESSINA
Tel. 0332-813001 - Cell. 349-4568018 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi anche: A passeggio per rioni contro la sedentarietà

Vedi anche: Uisp - Varese