bizzozero in breve 20210611 COP

Notizie in breve di fatti e persone bizzozeresi.


Comunicazione, medicina ed etica: Dal 28 al 30 giugno in collegamento nel Chiostro di Sant’Abbondio a Como la 19esima edizione della conferenza Comet, organizzata da Alessandra Vicentini. Più di 150 relatori da tutto il mondo ospitati virtualmente dall’Insubria: «Oggi più che mai è necessario fare il punto sul linguaggio in ambito sanitario», commenta il rettore dell’ateneo Angelo Tagliabue. Per partecipare scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Altre informazioni: www.uninsubria.it/comet-2021, www.uninsubria.eu/comet2021

Paris ed il Ciclista della Memoria: Il 67enne Giovanni Bloisi di Varano Borghi, da anno visita a piedi o in bicicletta i sacrari in Italia ed in Europa dedicati alle stragi nazifasciste e alla resistenza che ad esse si contrappose. Ieri, sabato 26 giugno Bloisi ha fatto tappa anche a Varese dove è stato accolto dall'Assessore Dimaggio, dal Presidente dell'ANPI De Tommasi, e dal Consigliere Comunale bizzozerese Luca Paris che ha evidenziato come la bicicletta fosse il mezzo di trasporto utilizzato dalle staffette e che oggi rappresenta il rilancio di una mobilità più sostenibile. Ne parla a pag. 14 La Prealpina in edicola oggi.

Infermieri dal Paraguay al Molina: La carenza di infermieri ha portato il Molina a guardare oltre confine, così da settenbre è ora previsto l'arrivo in viale Borri di sei infermieri provenienti dal Paraguay. A riferirne a pag. 15 La Prealpina in edicola quest'oggi.

Articoli correlati: Notizie in breve del 18/06/2021