Foto Raffaele Coppola: Sentiero che da S. Stefano scende alla Stoppada
Domenica 9 maggio una passeggiata di sensibilizzazione per la salvaguardia della Palude Stoppada promossa dal Comitato Difendiamo Selene.
Foto Raffaele Coppola: Sentiero che da S. Stefano scende alla Stoppada
"Oltre a tutti i cittadini - recita un comunicato diffuso in merito dai promotori - il Comitato invita anche tutte le istituzioni, Il Sindaco, il ViceSindaco, gli Assessori primariamente coinvolti, i Presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente, i Consiglieri Comunali, i Dirigenti tecnici del Comune, le Associazioni Ambientalistiche, l’Università e tutte quelle realtà che vorranno presenziare ad un momento di confronto pacifico e rispettoso, in cui il dialogo possa finalmente risultare elemento determinante".
L'iniziativa che va sotto il nome di "Quattro passi verso la palude" prevede ritrovo e partenza alle ore 10.00, dalla Chiesa di Santo Stefano a Bizzozero per fare un giro ad anello costeggiando l'area umida. La passeggiata - assicurano gli organizzatori - si svolgerà nel massimo rispetto delle regole anti Covid (distanziamento e mascherine). E' inoltre prevista un'attenzione particolare verso i bambini per i quali è offerta un'accoglienza dedicata durante tutta la passeggiata.
In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Articoli correlati: Chi è Sami Kahale ?