hurrà 20210428 logo oratorio estivo
Il logo dell'oratorio estivo 2021

Possibilità di lavoro nelle parrocchie di Bizzozero.


Le attività parrocchiali, fra cui anche quelle oratoriane, sono basate per lo più sul volontariato offerto dai fedeli delle rispettive parrocchie, anche in presenza di attività che divengono servizi alla collettività, che come tali possono poi essere regolamentate, e magari anche aiutate economicamente, dagli enti pubblici di riferimento.

In questo quadro tal volta capita che per poter svolgere queste attività vengano richieste anche delle figure con determinati requisiti professionali (ad esempio nelle cucine).

Questo è quello che capita ora anche per gli oratori estivi, per l'attivazione dei quali è richiesta la presenza anche di educatori qualificati. Così ecco che le parrocchie della Comunità Pastorale don Gnocchi, fra cui anche le parrocchie dei SS MM Evasio e Stefano e di San Carlo, hanno comunicato di ricercare persone maggiorenni con esperienza nei GrEst (Gruppi Estivi) o in attività di animazione nelle parrocchie o negli Scout, per un colloquio finalizzato alla sottoscrizione di un contratto di lavoro. Gli interessati possono avanzare la propria candidatura scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Articoli correlati: Oratorio estivo 2021