palazzetto 20150905 MAB viamontegeneroso

Foto Mario Bianchi: Il Palainsubria di via Monte Generoso

Code anche in viale Borri per i tamponi-Covid: in arrivo un nuovo "punto-tamponi" al Palazzetto dell'Insubria.


Il crescere dei contagi di Covid19 fa aumentare a dismisura le file dei due "punti-tampone" allestiti a Varese per tutto il centro nord della provincia, ovvero quello presso il padiglione vecchio dell'Ospedale di Circolo che si affaccia su viale Borri (per studenti e personale scolastico) e quello presso ATS Insubria in via O. Rossi a Bizzozero (per tutti gli altri), con disagio per gli utenti ma anche per la circolazione su viale Borri, già problematica di suo.

Da qui la decisione di ATS, in stretta collaborazione con Protezione Civile e ASST Sette Laghi (cioè Ospedale di Circolo), di allestire altri due punti-tampone, di cui uno a Bizzozero, presso il palazzetto dello sport dell'università, in via Monte Generoso, per studenti e personale scolastico, ed uno presso Le Fontanelle (comunque sul confine con Bizzozero) per tutti gli altri.

Bizzozero dunque crocevia per il controllo e la lotta al covid in provincia di Varese, con qualche disagio da mettere in conto in termini di traffico, tanto più se si considera che via Monte Generoso risulta già oggi sotto pressione a causa del cantiere mobile per la sistemazione della rete idrica, che durerà ancora almeno un mese.

Articoli correlati: Chiude l' "ospedale da campo" di Bizzozero