molina 20190608 COP scultura

Foto Raffaele Coppola: Scorcio del Molina

Come da direttive regionali, le visite agli ospiti del Molina sono sospese.


"Con ordinanza n. 619 del 15 ottobre 2020 la Regione Lombardia", così inizia una nota diffusa ieri, venerdì 16 ottobre, da Fondazione Molina, che in ossequio a tale ordinanza ha sospeso le visite agli ospiti della struttura residenziale di viale Borri.

Il testo del Molina per altro prosegue, comunicando che tale ordinanza "ha disposto il divieto di far visita ai propri congiunti residenti presso le RSA. Siamo dispiaciuti non poter più garantire almeno un incontro settimanale come fatto sino ad oggi, svoltosi tra l’altro in condizioni di assoluta sicurezza, ma la tutela della salute dei vostri cari, attraverso il rispetto delle normative, resta comunque il fine ultimo del nostro lavoro.

Salvo i casi particolari previsti e comunque autorizzati dal Referente Covid, le visite sono quindi sospese sino a nuova disposizione, mentre con i tempi tecnici necessari, sarà rafforzato il servizio di videochiamate che la Fondazione non ha mai sospeso.

Sino a nuovo avviso, il servizio di ritiro e consegna biancheria sarà effettuato nei giorni già concordati nei pressi dei locali del Centro Diurno Integrato, mediante accesso dal cancelletto esterno alla Fondazione e quindi al di fuori del perimetro della stessa".

Restrizioni dolorose, ma necessarie per cercare di scongiurare quanto accaduto lo scorso marzo-aprile, quando il virus fece breccia nel muro di difesa eretto da Fondazione Molina, colpendo diversi suoi ospiti ed operatori, e determinando il decesso di un numero che resterà imprecisato di essi.

Articoli correlati: 30 anni di lavoro al Molina: ecco il riconoscimento