auto moto storiche varese 20190810 COP ingresso

Foto Raffaele Coppola: La sede bizzozerese della Varese Automoto Storiche

Il prossimo 19 settembre nona edizione per la rievocazione motociclistica promossa da Varese Automoto Storiche.


Il Club Auto Moto Storiche Varese organizza per il nono anno consecutivo la rievocazione storica della mitica "Sei Giorni Internazionale di Varese" che riporta alla memoria l’ International Six Days Varese del settembre 1951. Essa si avvale della collaborazione con il Comune di Varese, del Comune di Angera, della Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission e del network Varese-Terra-di-Moto.

L’evento si svolgerà sabato 19 settembre 2020 e sarà lungo circa 120 km tra laghi, boschi, alture di Valcuvia, Valtravaglia e Valbossa, paesaggi incantevoli, prove d’abilità, concorso d’eleganza ad Angera, in riva al lago Maggiore valorizzando il mix abiti dell’epoca della moto. Partenza e arrivo a Varese. L’iscrizione comprende: caffè d’accoglienza, aperitivo a Cadrezzate, pranzo ad Angera, apericena e premiazione, targa ricordo.

Per gli interessati, all'atto di iscrizione, è richiesto di allegare due foto del motoveicolo (visione anteriore destro e posteriore sinistro) e copia del bonifico bancario. La domanda d’iscrizione sarà valutata dagli Organizzatori (se c’è il diniego la somma viene restituita).

Tantissimi i premi in palio: ai primi piloti con moto ASI, ai primi 15 con moto non ASI, premi alle moto storiche meglio conservate e restaurate con Certificato Identità ASI, ai piloti più anziani, più giovani, piloti più lontani, nazionali ed esteri. Premi speciali ai club e squadre della stessa Marca che partecipano in numero minimo di 3 piloti.

Foto VAMS: Una delle moto già iscritte

Per tutti i dettagli: VAMS

Articoli correlati: Ha riaperto anche Varese Automotostoriche