villa gian battista 202003GG XXX
Gian Battista Villa

E' spirato sabato sera Gian Battista Villa, esequie a Bizzozero previste per martedì DALLE ORE 14.00.


E' deceduto nella serata di ieri, sabato 1 agosto, Gian Battista Villa. Residente presso il quartiere Santo Stefano, e coniugato con Luisa Alioli, Gian Battista Villa aveva 64 anni, ed era originario di Trezzo d'Adda.

Amante della montagna, Villa ha orgogliosamente fatto il militare come alpino, corpo con cui ha continuato a collaborare come volontario, entrando nel Consiglio dell'Associazioni Nazionale Alpini di Varese, collaborando alla realizzazione dell'annuale festa al Campo dei Fiori, e soprattutto contribuendo come cantore nel Coro Alpini Campo dei Fiori.

Scoperto di essere affetto da un male incurabile sin dal 2018, Villa con tenacia si è sottoposto alle cure che la medicina oggi mette a disposizione, senza darsi per vinto. Nell'ultimo periodo era ricoverato a Besano per un ciclo di terapia del dolore, prima di un improvviso peggioramento sopraggiunto tra giovedì e venerdì.

La salma di Gian Battista Villa è ora composta presso la Sala del Commiato delle Onoranze Funebri S. Ambrogio, di via Mulini Grassi 10 a Varese. Le esequie dovrebbero aver luogo nel pomeriggio di martedì 4 agosto presso la chiesa parrocchiale di S. Evasio in Bizzozero, precedute dalla recita del Santo Rosario, ma in merito seguirà conferma.

AGGIORNAMENTO DEL 03/08/2020 E' stato confermato che le esequie avranno luogo nella chiesa parrocchiale di S. Evasio alle 14.30, precedute alle 14.00 dal S. Rosario di suffragio; il corpo sarà poi tumulato presso il cimitero di Belforte. Compatibilmente con le disposizioni anticovid al rito funebre cercherà di intervenire anche il coro degli alpini di Varese, di cui Villa era uno stimato componente.

Articoli correlati: E’ deceduta Anna Rita Zanzi ved. Gandini