Foto MAV: la pista del mini autodromo "La Valletta" di Bizzozero

Aperto al pubblico dal 25 maggio, la prima gara ufficiale il 12 luglio.


Anche se i bizzozeresi ancora lo conoscono poco, il MAV (Mini Autodromo La Valletta) di Bizzozero, è un punto di riferimento per gli appassionati di guida radiocomandata elettrica (moto ed auto delle diverse categorie), ma anche per chi voglia godersi uno spettacolo in relax a due passi da casa e senza spendere un euro; già perchè l'accesso per il pubblico è sempre libero e gratuito, sia durante le prove, che durante le gare, con la possibilità di usufruire di un giardino attrezzato per rilassarsi, ed un efficiente servizio ristorazione. Se poi invece si vuole provare il brivido della pista non è necessario acquistare un radiomodellino poichè è possibile anche noleggiarlo in loco.

F1 supercup 20190801 XXX partecipanti

Partecipanti alla F1 Supercup dello scorso mese di agosto

Tutte queste ragioni fanno del MAV di bizzozero un luogo di incontro oltre che di divertimento, a cui si rivolgono in molti provenienti finanche dalle altre regioni d'Italia, e per questo la sua riapertura era attesa con ansia, tanto che appena ha potuto riattivare la pista (lo scorso 25 maggio), subito si è arrivati al tutto esaurito.

Ora oltretutto sono stati ufficializzati i primi appuntamenti di questa stagione di gare (necessariamente più corta), che vedono in programma domenica 12 luglio, dalle 09.00 alle 18.00 (prove e gara) la mitica F1 Supercup (con modellini simili ai bolidi di formula 1); mercoledì 22 luglio, dalle ore 19.00, il campionato serale MAV (Osmal model - modelli simili alle superturismo), e sabato 1 agosto, dalle 21.00, la gara di durata 6H a squadre. Appuntamenti da non perdere.

Articoli correlati: 2^ Tempocasa Varese Speed Cup MAV