sostaselvaggia 201210gg baggio piazzasevasio

Foto d'archivio Mauro Baggio: Sosta indisciplinata in piazza S. Evasio

Il Consigliere Comunale di Forza Italia chiede notizie circa la realizzazione del parcheggio deliberato nel 2018.


Nel 2018 la giunta Galimberti deliberò la realizzazione di 4 nuovi parcheggi in 4 rioni periferici di Varese, fra cui 1 a Bizzozero, in vicolo Eupili.

Il progetto bizzozerese, già previsto dalla precedente giunta Fontana, ha sempre suscitato dibattito nel rione, come attestato anche dai commenti all'articolo con cui si dava notizia della delibera di Giunta, eccezionalmente consentiti nell'occasione dal nostro giornale.

Forse proprio la coscienza di tale dibattito già all'epoca portò l'assessore Civati ad esprimersi così con VareseNews: il nuovo parcheggio di Bizzozero "era stato individuato in via Eupili dal Pgt, ma si tratta di una opzione controversa nel quartiere perché è un’area verde. Su questo, vorrei specificare, che non abbiamo preso alcuna decisione e se gli abitanti preferiranno un’altra opzione, noi troveremo un’alternativa. Anche se il pgt indica in questa zona un’area di parcheggio".

Sta di fatto che da quell'inizio di 2018, sono passati poco più di 2 anni, e nulla pare essersi mosso a Bizzozero, e poco anche negli altri rioni, dove dei 4 progetti approvati, uno solo ha visto la realizzazione del parcheggio.

Da qui l'intervento di ieri del consigliore d'opposizione Domenico Esposito, in quota Forza Italia, che dalle colonne di VareseNews ha chiesto all'Amministrazione in carica di avere notizie circa lo stato d'avanzamento di tali progetti.

Per leggere l'appello di Esposito: VareseNews

Articoli correlati:Parcheggio sì, parcheggio no, parcheggio ni; In arrivo un nuovo parcheggio; "Semplicemente falso"; Il piano sosta a Bizzozero; Caccia al parcheggio; Parcheggio in vicolo Eupili ? no grazie; Ipotesi per un nuovo parcheggio nel cuore di Bizzozero; Nuovo parcheggio in centro: solo una proposta; "No al parcheggio nell'oasi verde"; Il bisogno aguzza l’ingegno …