caritas parrocchiale

Bilancio provvisorio dell'iniziativa solidale "Spesa sospesa".


Con un post diffuso su più canali, il parroco don Marco Casale ha voluto aggiornare pubblicamente sull'andamento dell'iniziativa solidale "Spesa sospesa" avviata per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà: "A distanza di dieci giorni dall'avvio del progetto "spesa sospesa" voglio dirvi grazie di cuore ! Ad oggi sono state fatte donazioni in denaro pari a 4.696 euro di cui 700 in tessere per l'acquisto nei supermercati".

Questo il messaggio di don Marco, che però fornisce anche altri dati: grazie alle donazioni ricevute, sono stati confezionati 70 scatoloni di spesa completa, in questi giorni sono stati consegnati i primi 19 scatoloni a 16 famiglie, per un totale di 40 persone.

Purtroppo però le richieste che pervengono alla Caritas Parrocchiale - fa sempre sapere don Marco - sono in aumento a causa della pandemia in corso, coinvolgendo anziani o famiglie con un lavoro precario che è venuto a mancare, per questo la raccolta di beni non deperibili e contributi economici, continua tutte le mattine dalle 10.00 alle 12.00 presso la segreteria della parrocchia di San Carlo, ed il lunedì, mercoledì e venerdì presso il punto Caritas della parrocchia dei SS MM Evasio e Stefano di piazza S. Evasio, dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Articoli correlati: Povertà da Covid19; Caritas aperta anche a Bizzozero