carrefour 20200319 COP veduta gajard

Foto Raffaele Coppola: Il Carrefour di largo Gajard

Il prossimo 15 aprile Fantinato Group restituirà la gestione del punto vendita a Carrefour Italia.


Dopo nove anni il gruppo Fantinato lascia la gestione del punto vendita a marchio Carrefour di largo Gajard, che tornerà così nella disponibilità della casa madre, Carrefour Italia.

A confermarci la notizia direttamente il gruppo Fantinato da noi interpellato in materia, che ci ha anche indicato nel 15 aprile l'ultimo giorno della loro gestione iniziata nel 2011 con un mandato triennale poi rinnovato nel tempo sino ad oggi. La direzione di Milano di Carrefour ci ha a sua volta confermato che è prevista la presa in carico del punto vendita, per il momento però senza fornirci ulteriori dettagli.

Si sa comunque che immediatamente dopo il cambio di gestione il punto vendita verrà chiuso per degli annunciati lavori di ristrutturazione, mentre il personale dovrebbe essere assorbito dalla casa madre.

La novità si inserisce in un quadro di riassetto da una parte del gruppo Fantinato che sta razionalizzando i suoi punti vendita dismettendo i più piccoli ed i meno profittevoli, per investire in nuove più impegnative strutture, come quella in fase di lancio in viale Belforte, nell'ex area Enel, che dovrebbe diventare il punto di riferimento cittadino per il gruppo, dall'altra di Carrefour Italia, che gestisce direttamente circa 500 punti vendita in tutta Italia (ma con una forte concentrazione in Lombardia) e che sta riassorbendo diversi degli oltre 400 punti vendita gestiti da concessionari locali.

Per quanto riguarda Bizzozero si tratta certamente di un passaggio importante poichè il punto vendita di largo Gajard rappresenta l'attività commerciale più grande del rione, con tutti risvolti economici che ciò comporta anche sotto il profilo lavorativo, ma anche l'attività alimentare più vicina da raggiungere anche a piedi, ben servita sia in termini di parcheggi che di servizio autobus; anche per questo cercheremo di seguire da vicino l'evolversi della situazione tenendovi aggiornati.

Articoli correlati: Il Carrefour di Bizzozero cambia gestioneIl Carrefour di Bizzozero non chiude