cacciaaltesoro 20190529 COP laghetti insubria via monte generoso - tappa 7

Il settimo soggetto per la caccia al tesoro virtuale

Dopo edifici, affreschi ed oggetti, ci immergiamo nella natura con la caccia al tesoro virtuale promossa dal Circolobizzozero in collaborazione con Bizzozero.net.


Nel ricordare che anche le risposte sbagliate ottengono un punto (e quindi è opportuno rispondere anche quando non si conosca l'ubicazione del soggetto fotografato), possiamo anticipare che oggi lasciamo il centro storico, e che si tratta di un angolo di Bizzozero "nuovo", ed in questo caso i bizzozeresi storici non sono assolutamente avvantaggiati:

cacciaaltesoro 20190529 COP laghetti insubria via monte generoso - tappa 7

COS'E' E DOVE SI TROVA ?

Per partecipare mandate una mail con l'indicazione di cosa la fotografia ritrae e della via dove è stata realizzata, all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Domani alle 14.00 pubblicheremo l'ottava tappa della caccia al tesoro e la risposta al quesito odierno.

Per quanto invece riguarda la tappa di ieri, la fotografia proposta ritrae un "riscontro" collocato sotto il passaggio dell'arco di fronte a vicolo del Portone, e fotografato nella prima tappa di questa nostra caccia al tesoro virtuale.

caccialtesoro 20AAMMGG MAB passaggio coperto arco via monte cengio tappa 6

Il singolare oggetto collocato sotto il passaggio che immette in una corte di via Monte Cengio

Per comodità di seguito riportiamo il semplice regolamento:

  1. I quesiti potranno essere costituiti da fotografie di angoli di Bizzozero; in tal caso bisognerà indicare cosa la fotografia ritrae e la via in cui il soggetto fotografato si trova. In alternativa i quesiti potrebbero essere costituiti da test composti da più "domandine" a risposta multipla, sempre su Bizzozero; in tal caso ovviamente bisognerà indicare le risposte alle "domandine".
  2. Le fotografie ed eventualmente i test avranno una difficoltà crescente.
  3. I quesiti saranno messi on line quotidianamente, e sempre alla stessa ora: le 14:00.
  4. I quesiti saranno resi disponibili su Bizzozero.net ed immediatamente rilanciati sulla pagina Facebook del Circolobizzozero e sul gruppo Facebook Bizzozero & Bizzozeresi.
  5. Le risposte dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; per tale ragione i commenti su Facebook relativi a questa iniziativa saranno sempre disabilitati.
  6. I punteggi saranno attribuiti secondo il seguente criterio: prima risposta corretta 3 punti, ogni altra risposta corretta 2 punti, ogni risposta errata 1 punto.
  7. Il termine per inviare le risposte è dato dalla pubblicazione del nuovo quesito il giorno dopo.
  8. Per permettere una corretta attribuzione dei punteggi è importante rispondere servendosi sempre dallo stesso indirizzo mail.
  9. L'eventuale mancata partecipazione ad una giornata, o l'inizio della partecipazione a caccia già avviata da qualche giorno, non sarà motivo di esclusione.
    1. Il numero delle tappe della caccia al tesoro è definito in dieci.

    Ricordiamo che sarà nostra premura, ma anche nostro piacere, consegnare a TUTTI i partecipanti, un ricordo dell'iniziativa, indipendentemente dal numero di tappe e dal numero di risposte, corrette o sbagliate inviate, inviate.

Forza non fare il timido, gioca con noi !

Articoli correlati: Andrà tutto beneInizia la caccia al tesoro !