molina 20190608 COP ingresso
Foto Raffaele Coppola: La casa di cura F.lli Molina di viale Borri

La casa di cura di viale Borri comunica che un suo ospite è stato trovato positivo al Covid19.


La provincia di Varese e la città di Varese continuano ad essere fra le meno colpite in Lombardia, con 232 casi riscontrati su tutto il territorio provinciale (non ci sono dati certi per la situazione in città, ma si ipotizzano una decina di infettati), però l'avanzata del contagio, per quanto lentamente continua ed ora è ufficialmente giunto a Bizzozero, colpendo il nostro rione in uno dei suoi punti più sensibili e delicati, la casa di cura Molina di viale Borri, dove sono numerosi gli ospiti che le autorità sanitarie definiscono a maggior rischio per le complicazioni a cui possono essere esposti in caso di infezione.

A darne notizia la stessa casa di cura che questa mattina ha diffuso il seguente comunicato stampa:

  

 

Comunicato Stampa

La  Fondazione  Fratelli  Tito  e  Paolo  Molina  Onlus,struttura  di cura  e ricovero  di persone anziane e fragili, ritiene opportuno informare che è stato riscontrato tra i propri Ospiti il primo caso di infezione da Coronavirus.

Si tratta di un Paziente attualmente ricoverato presso l’Ospedale di Varese.

La Fondazione ha immediatamente potenziato per il nuc leointeressato tutte le misure già in essere di sanificazione e di tutela degli Operatori e degli altri Ospiti che possono essere venuti in contatto con il Paziente.

La Fondazione si impegna a proseguire la propria attività nel rispetto delle normative, fornendo agli Ospiti ed agli Operatori i dispositivi di protezione adeguati alla situazione di ogni nucleo.

Sarà  nostra  cura  fornire aggiornamenti sugli  sviluppi  futuri  ai  Parenti  ed  alla Cittadinanza.

Varese, 18 marzo 2020

Il Direttore Generale
Vanni Bell

 

  

La casa di cura bizzozerese era stata fra le prime ad attivarsi per adottare dei sistemi di controllo e contenimento che hanno anticipato diverse delle direttive successivamente adottate dal Governo per tutta la cittadinanza e per tutte le strutture sanitarie. E' importante evidenziare come la persona purtroppo raggiunta dal virus, si trovi già presso l'ospedale di circolo, per cercare di fornirgli le cure del caso ed evitare per quanto possibile il propagarsi dell'infezione tra gli altri ospiti della struttura bizzozerese.

Articoli correlati: Tutte le norme e le disposizioni nazionali e locali, per contenere il Coronavirus