via santa maria maddalena 201807GG GOO

Scorcio di via Santa Maria Maddalena

Nuovo brutto episodio ai danni di una persona anziana nell'area retrostante la chiesa di San Carlo.


Una lettrice ci ha informato di un nuovo episodio di truffa con furto, che ha avuto luogo questa mattina nell'area residenziale alle spalle della chiesa di San Carlo; riportiamo il suo dettagliato racconto: "Due sedicenti addetti dell'acquedotto sono entrati in casa di un'anziano dicendo che l'acqua era avvelenata e che bisognava farla scorrere in attesa del loro intervento dall'acquedotto centrale. Alla vittima è stato detto che i vicini di casa erano già stati ricoverati in ospedale per questo motivo. Naturalmente, con un ulteriore raggiro e approfittando dello spavento e dell'ansia della vittima, hanno portato via gioielli e oro. 
Mi sembra il caso di avvisare per l'ennesima volta gli abitanti del nostro quartiere e magari allargare l'avviso anche ad altri media indicando le modalità della truffa. 
Le vittime sono ovviamente anziani. I carabinieri hanno detto che sono esperti "professionisti specializzati". Raccomandano ovviamente di non aprire mai. Per fare andare via i truffatori basta dire che sta per arrivare il figlio che abita lì vicino e che ci pensa lui... Se davvero non sono truffatori possono aspettare.... ".
 
Articoli correlati: Falsi operai colpiscono in via dei Cavalli