bassani 20160422 MAB Ingresso viale Borri

Foto Mario Bianchi: La sede bizzozerese di BTicino

BTicino porta al CES 2020 soluzioni integrate per una  Smart Home all’insegna della tecnologia e del design.


Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico, sono i punti di forza della casa smart di BTicino che, anche quest’anno, è presente al CES di Las Vegas, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla tecnologia. Protagoniste sono la connessione e l’integrazione tra i diversi dispositivi, anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo, per dare ai consumatori l’opportunità di interagire in modo ancora più semplice e immediato con la propria casa intelligente. Una casa dove luci, tapparelle, termostati e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia con la grande attenzione al design che, da sempre, distingue Bticino.

Tra i prodotti da segnalare: i comandi digitali Living Now, tra i quali spicca il comando vocale che integra Amazon Alexa nella propria struttura permettendo di attivare, con la voce, tutte le funzioni connesse incluse luci, tapparelle e energia, premiato proprio con il CES Innovation Award nel 2019 e il nuovo termostato intelligente Smarther with Netatmo che  tramite l’app Home + Control, la stessa di Living Now, permette di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort.

A dimostrazione che una casa connessa può essere alla portata di tutti, Bticino porta a Las Vegas anche il videocitofono Classe 100X, che coniuga modernità e innovazione e, grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni.

“Con oltre 200.000 impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso Bticino,  per noi la smart home è già una realtà – dichiara Franco Villani, amministratore delegato BTicino -. Il nostro obiettivo resta  quello di portare delle innovazioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso”.

All’interno dello stand è inoltre possibile scoprire le altre soluzioni connesse del Gruppo Legrand per vivere al meglio la propria casa, all’insegna dell’innovazione e del risparmio dei consumi.

Articoli correlati: BTicino tra i migliori datori lavoro 2019