prima pagina 20191222 COP interpreti

Foto Raffaele Coppola: Gli interpreti e collaboratori dello spettacolo

Ancora un "successo di critica" lo spettacolo dei bambini e ragazzi della parrocchia SS Evasio e Stefano.


La dimensione teatrale sta divenendo sempre più una felice caratteristica della pastorale della parrocchia dei SS Evasio e Stefano di Bizzozero, e le esperienze positive si susseguono - fortunatamente - senza sosta.

L'ultima prova è venuta dallo spettacolo "Natale in prima pagina" andato in scena domenica sera nel salone-teatro della parrocchia, dedicato a Benedetto XVI; qui un nutrito gruppo di bambini e ragazzini hanno portato sul palco un originale spettacolo dedicato al Natale.

prima pagina 20191222 COP pubblico

Foto Raffaele Coppola: Scorcio del numeroso pubblico che ha esaurito tutti i posti disponibili

Simpatica e gradevole la storia raccontata (la non semplice organizzazione del Natale 2019 curata da un arcangelo desideroso di una promozione), sorprendente la bravura dei giovani interpreti, che davvero non hanno reso evidente di come per molti di essi si trattasse della prima esperienza teatrale.

Ecco allora che l'iniziativa riesce a raggiungere molteplici obiettivi: momento di formazione per i giovani interpreti, momento di aggregazione per tutti coloro che hanno lavorato alla sua messa in scena, momento di svago di qualità (e questo è un aspetto che va sottolineato, perchè davvero non si è trattato di una rappresentazione "dell'oratorio") per la Comunità, e per di più gratuito (assolutamente facoltativa la possibilità di contribuire con un'offerta).

Ecco perchè davvero si può dire che il Natale di Bizzozero sia da "Prima pagina".

Purtroppo, nel rispetto delle normative vigenti, non è possibile pubblicare immagini in cui i minori coinvolti siano riconoscibili.

Articoli correlati: A Bizzozero il Natale è in "Prima pagina"