uninsubria 20160909 MAB Padiglione Morselli

Foto Mario Bianchi: Il Padiglione Morselli che ospita a Bizzozero alcuni ambienti dell'università

Scuole di specializzazione: dal Pirellone nove borse di studio.


Si completa la mappa delle scuole di specializzazione di Medicina dell’Università dell’Insubria, che opera la formazione “sul campo” all’Ospedale di Circolo di Varese e al Sant’Anna di Como. Come già anticipato nelle scorse settimane, il Ministero dell’istruzione ha ratificato con un decreto l’assegnazione di 84 borse di studio a 18 scuole dell’ateneo, che risultano così accreditate per l’anno accademico 2018-2019.

A queste se ne aggiungono ora altre 8 attribuite da Regione Lombardia: 1 ad Anatomia patologica, 1 a Anestesia, 1 a Chirurgia generale, 1 a Ginecologia, 1 a Malattie dell’apparato cardiorespiratorio, 2 a Medicina interna, 1 a Ortopedia. Una nona borsa del Pirellone va uno specializzando dell’Insubria nell’ambito di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università di Brescia, che è una delle nove scuole in convenzione con altri atenei lombardi.

Tra Miur e Regione sono quindi 92 in totale i medici che potranno specializzarsi con una borsa di studio statale per l’intero percorso fino al conseguimento del titolo.

Articoli correlati: 84 borse di studio all'Insubria