piazza 2011 bnet
Foto B.NET (archivio): veduta di piazza S. Evasio

Sabato 2 giugno a Bizzozero: “Papa Francesco, Tutto un altro mondo!”.


Teatro all’aperto a Bizzozero? Si, è proprio vero! Ad andare in scena alle 21:30 di sabato 2 giugno in piazza S. Evasio sarà “Papa Francesco, Tutto un altro mondo!”: un musical adatto a tutte le età che narra in chiave divertente la storia di Papa Francesco.

Una serata nata da un’idea di don Marco Casale (guida della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi, che annovera al suo interno anche le due parrocchie bizzozeresi, delle quali è il sacerdote di riferimento), una proposta in città e per la città, concepita e realizzata per offrire alla popolazione uno spazio di incontro, culturale e ricreativo, in un periodo in cui il classico teatro “al chiuso” va in vacanza. Un evento reso possibile grazie all’impegno numerosi di volontari e alla collaborazione con la Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza, che vedrà sul palco ben 25 artisti tra attori, ballerine e cantanti. La colonna sonora, realizzata con le musiche dei cantautori argentini Leòn Gieco e Mercedes Sosa, è stata registrata a Buenos Aires. Un testo ricco di colpi di scena, emozionante e commovente, che ha raccolto consensi in molti teatri della Lombardia.

Ingresso libero e gratuito; ampio parcheggio. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra dell’oratorio di San Carlo (via Giannone 23).

Leggi anche: L’altro mondo del Papa per l’emergenza dimora