lavatoio 20170517 DQD
Foto Davide Quadri (archivio): lo stato del lavatoio di Bizzozero nel maggio del 2017 

Domenica 15 aprile appuntamento con gli Amici di Bizzozero per ripulire lavatoio e Grotta di Lourdes.


La Giornata del Verde Pulito (istituita dalla legge regionale n. 14 del 20 luglio 1991 n.d.r) rappresenta da anni un appuntamento di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulle questioni legate all’ambiente, anche attraverso azioni concrete di sistemazione e pulizia di aree verdi nei comuni aderenti all’iniziativa. 

Quest’anno, nel territorio di Varese, attraverso l’assessorato all’Ambiente, Benessere e Sport del Comune che, per l’occasione, ha coinvolto anche diverse associazioni, cittadini e realtà di quartiere, sono stati organizzati nella mattinata di domenica 15 aprile diversi momenti di “pulizia di primavera”, uno dei quali nel nostro rione grazie alla collaborazione di Legambiente e Amici di Bizzozero. “Un’iniziativa che”, ci dicono gli Amici di Bizzozero, “vuole essere un omaggio agli abitanti, come inizio di un cammino di recupero di un angolo di storia del paese.”

L’appuntamento è dunque in piazza S. Evasio alle ore 9. Si procederà poi alla pulizia dell’antico lavatoio ed eventualmente anche dell’adiacente Grotta di Lourdes. Il materiale necessario sarà fornito in loco, chi ne avesse di proprio è comunque pregato di portarlo; “fine lavori” attorno a mezzogiorno.

Per partecipare è possibile scrivere una e-mail, sia come singoli che come gruppi, a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi anche: A Bizzozero il “Verde pulito” Legambiente