palestra marconi bnet 2011

Foto Raffaele Coppola: La palestra di Bizzozero

Spogliatoi "indecenti" nel mirino degli utenti.


In città sono poche le strutture omologate per poter ospitare regolarmente le partite di pallacanestro del FIP, ed escludendo il Palazzetto ed il Campus, restano le sole palestre di via XXV Aprile e di via Adriatico a Bizzozero per le squadre amatoriali cittadine (circostanza che per altro penalizza la locale squadra di pallavolo "Rosa Grigia", che trova la palestra del rione occupata dal basket ed è costretta a migrare verso altre strutture cittadne decisamente più scomode per le nostre ragazze).

Da questa premessa muove la protesta di Marco Beri, un atleta che queste strutture utilizza ma che ne denuncia il pessimo stato di menutenzione degli spogliatoi attraverso due lettere inviate a Varesenews lo scorso mese di ottobre e pochi giorni fa, lettere corredate di fotografie illustrative che mettono in luce sporco, degrado, usura dei locali in cui gli atleti dovrebbero potersi lavare e cambiare. Una situazione che - ha precisato lo stessi Beri successivamente - va avanti da anni, ma che non pare incontrare un fattivo interesse nè da parte della precedente amministrazione, nè da quella attuale.

Foto Marco Beri: Uno degli scatti con cui Beri denuncia lo stato degli spogliatoi della palestra di via Adriatico

La denuncia di Beri domanda dunque al direttore di Varesenews: "Lei manderebbe suo figlio a fare la doccia nella palestra di via Adriatico? Lei manderebbe suo figlio a fare la pipì nel bagno della palestra di via Adriatico? Lei manderebbe suo figlio a lavarsi le mani nel lavandino della palestra di via Adriatico?".

Pare per altro che l'Assessore alla partita, Dino De Simone, si sia interessato alla vicenda, sperando che tale interessamento possa anche comportare un concreto miglioramento della situazione.

Articoli correlati: Bizzozero vista dalla politica