Foto Mario Bianchi: l'ingresso dipendenti della della BTicino

Per l’industria bizzozerese prima volta e terzo posto di categoria tra le “Aziende dove si lavora meglio in Italia”.


Nuovo ed importante riconoscimento per la BTicino: secondo quanto riportato dal settimanale Panorama nel numero del 16 novembre 2017, la storica azienda bizzozerese fondata nel 1936 dai fratelli Bassani e dal 1989 nel gruppo Legrand, compare per la prima volta tra le“Aziende dove si lavora meglio in Italia”, collocandosi al terzo posto di categoria.

La ricerca, realizzata per Panorama su scala nazionale e in modo indipendente dall’istituto internazionale Statista, ha coinvolto circa 2.000 aziende con più di 250 dipendenti per un totale di oltre e 15 mila lavoratori, ai quali è stato chiesto di valutare la loro disponibilità a raccomandare ad altri la propria azienda e il proprio datore di lavoro e cosa ne pensassero di altre realtà aziendali del loro stesso settore. E stata così generata una lista di società ed enti preferiti dagli italiani dove ai primi posti troviamo Ferrero, Ferrari ed Hilton, e la “new entry” BTicino.

Dichiara Lucio Tubaro, direttore delle risorse umane BTicino: “Siamo molto fieri di questo riconoscimento, che è il risultato della testimonianza diretta dei nostri collaboratori. Il senso di appartenenza e l’engagement del capitale umano sono il primo motore per dinamizzare un’azienda innovativa e votata alla crescita”.

Leggi anche: Bticino: patrimonio e utile da premio!