logo comunità tondo
Logo non ufficiale Comunità don Gnocchi

Il 18 e 19 novembre ritiro per i preadolescenti a Legnano.


L'Avvento è uno dei momenti più significativi dell'anno patorale delle comunità cristiane, e proprio il suo inizio è caratterizzato da numerose iniziative spirituali e formative da parte ella maggior parte delle parrocchie, non fanno eccezione le parrocchie della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi, che per i preadolescenti (i ragazzi che frequentano la scuola media), propone il "Ritiro di Avvento" per il fine settimana del 18 e 19 novembre.

Il programma della due giorni prevede la partenza il 18, con ritrovo alle 14.15 presso la stazione dello Stato di Varese, viaggio in treno per Legnano per raggiungere la locale parrocchia di San Pietro alla Canazza dove si svolgerà il ritiro.

L'esperienza spirituale nel caso specifico si configura anche come esperienza di comunità e prevede la cena al sacco, il pernottamento in loco (serve sacco a pelo e materassino), la colazione ed il pranzo della domenica.

Il rientro a Varese è previsto alle 15.30 della domenica.

Per gli interessati è necessario rivolgersi preventivamente a don Marco Usuelli, o a suor Francesca o agli educatori di riferimento.

Articoli correlati: Ritiro preadolescenti