140anni circolo 20171030COP logo

Il logo adottato per celebrare i 140anni di vita del Circolobizzozero

Presentato il logo commemorativo dei 140anni di fondazione del Circolobizzozero.

 


31 dicembre 1877: questa la data di fondazione della "Società di Mutuo Soccorso fra gli operai e gli agricoltori di Bizzozero", oggi Circolobizzozero (scritto tutto attaccato, un altro indice per verificare chi è di Bizzozero e chi non lo è, il quale immancabilmente invece scrive "Circolo di Bizzozzero": due errori in un colpo solo !). 

Quest'anno dunque sono 140 anni di vita per lo storico sodalizio del rione e quest'oggi è stato ufficializzato il logo che caratterizzerà le iniziative che saranno messe in campo per celebrare il suo "compleanno", iniziative che culmineranno con la serata della "Festa di Bizzozero", la serata in cui il rione unitariamente concorre all'elezione del "Bizzozerese dell'anno", che quest'anno si celebrerà il 15 dicembre e che si arricchirà di un momento speciale, dedicato al significativo anniversario.

140anni circolo 20171030COP logo

Il logo dell'anniversario del Circolobizzozero

Il logo nella sua semplicità propone il numero "140", in cui lo zero è sostituito dal logo - leggermente semplificato - del Circolobizzozero, logo che riprende le figure principali dello stemma dei nobili Bizzozero (un castello con due uccelli contrapposti sulle due torri del maniero), abbracciate da un cerchio recante la denominazione originaria del sodalizio: "Società operaia di M. S. Bizzozero". Un modo per unire storia (lo stemma dei Bizzozero), sociale (le finalità originarie del sodalizio) e attualità (l'anniversario).

Che la festa abbia inizio !

Articoli correlati: Il 15 dicembre il "Bizzozerese dell'anno"