Foto Raffaele Coppola: La tazzina bizzozerese 2017

Prorogato sino a venerdì 20 ottobre il termine per richiedere l'ultima tazzina bizzozerese.


Dopo sei anni si appresta a concludersi l'iniziativa delle "tazzine bizzozeresi", le tazzine che raffigurano i monumenti più significativi del nostro rione.

Le tazzine prodotte artigianalmente da una mestra d'arte di Faenza, sono realizzate su ordinazione, ed ogni anno propongono un soggetto diverso; il ricavato dell'iniziativa viene poi interamente diviso tra la parrocchia e una missione in Perù dove è impegnata la figlia dell'artista.

tazzine 20120808 cop insieme Foto Raffaele Coppola: Il set completo delle tazzine

Per il 2017, l'ultimo programmato per questa originale proposta, il monumento proposto è la "Casa di Giovanni da Bizzozero", lo storico edificio all'angolo di piazza S. Evasio che oggi ospita il negozio Bubusettete.

Gli interessati dunque hanno una nuova opportunità, infatti i termini per richiedere questo prezioso manufatto (ma anche quelli degli anni scorsi) sono stati prorogati sino a venerdì 20 ottobre; fino a tale data sarà dunque possibile recarsi presso "La sarta di Bizzozero" in via Carletto Ferrari 32 per tutte le informazioni del caso e per fare richiesta dell'originale "ricordo".

Articoli correlati: L'ultima tazzina bizzozerese