parco cambiasi 20130123 COP cancellochiuso

Foto Raffaele Coppola: Cancello chiuso per il parco Cambiasi

Si cercano volontari per aprire e chiudere il cancello del Parco Cambiasi ad agosto.


Il parco giochi Pompeo Cambiasi ubicato all'interno della proprietà del Circolobizzozero, in via Monte Generoso, alle spalle della scuola elementare Guglielmo Marconi, è da molti anni uno spazio attrezzato che Bizzozero (attraverso il Circolobizzozero) mette a disposizione dei più piccoli per giocare in sicurezza, ma resta uno spazio privato, quindi non ci sono "incaricati comunali" che provvedano alla sua manutenzione. L'ordine, la pulizia, ma anche il semplice accesso è garantito da volontari e dalla collaborazione istaurata con l'adiacente ristorante.

Ora però, in queste settimane di agoso, quando diversi piccoli bizzozeresi sono a casa e il "parchetto" rappresenta per essi e per le loro famiglie un'importante punto d'appoggio, causa vacanze degli abituali volontari e chiusura del ristorante, anche il cancello d'accesso al parco resta spesso chiuso.

Da qui l'appello del Circolobizzozero per trovare volontari che per qualche settimana, magari a turno, possano aiutare nella semplice operazione di aprire la mattina il cancello, per poi chiuderlo la sera. L'invito ai lettori non è solo quello di verificare la propria disponibilità, ma anche quella di propri conoscenti, affinchè il servizio possa essere garantito anche nei prossimi giorni. A tal fine è possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Articoli correlati: Chiodini al Parco