viacarlettoferrari 20170612 MAB Rattoppo piccola voragine voragine civico 21
Foto Mario Bianchi: la buca/voragine di via C. Ferrari dopo il rattoppo

Tappata la mini voragine di via Carletto Ferrari ma …


E’ stata chiusa nei giorni scorsi, si pensa provvisoriamente visto che il segnale dotato di lanterna posto a segnalazione del pericolo è stato lasciato sul posto, la piccola buca/voragine apertasi tempo fa in via Carletto Ferrari all’altezza del civico 21 e che, grazie all’azione delle intemperie, si stava lentamente ma inesorabilmente allargando. La sabbia presente in corrispondenza del tappo di asfalto “a freddo” lascerebbe intendere che la cavità ipogea formatasi con trascorrere del tempo sia stata anch’essa in qualche maniera riempita.

viacarlettoferrari 20170612 MAB Dettaglio riapertura piccola voragine civico 21
Foto Mario Bianchi: (nel cerchio in rosso) la nuova riapertura della voragine nel centro storico di Bizzozero

“A volte il rimedio è peggiore del male …” ci ha detto sarcasticamente un bizzozerese di passaggio facendoci notare che la buca non era stata perfettamente chiusa (oppure, aggiungiamo noi, potrebbe essersi successivamente riaperta immediatamente dopo i lavori) tanto che a lato del catrame era già visibile una nuova, seppur piccola, apertura verso il sottosuolo.

Restiamo dunque in attesa di un nuovo intervento da parte dei tecnici dell’amministrazione comunale che auspichiamo essere rapido, approfondito e soprattutto risolutore.

Leggi anche: Attenti al buco!Pro memoria bizzozerese maggio 2017