vicolo eupili 20160520 TBO Auto in sosta selvaggia
Foto d'arcihvio: una delle soste incriminate in vicolo Eupili 

Una macchina in sosta vietata lungo vicolo Eupili blocca un mezzo del trasporto anziani.


“La mia libertà finisce dove comincia la vostra”: questo il pensiero del Premio Nobel Martin Luther King che potrebbe, seppur in ambito diverso, riassumere il senso delle numerose segnalazioni che negli ultimi tempi sono giunte alla nostra redazione a proposito di episodi riguardanti la sosta selvaggia nell’area all’incrocio tra via Adriatico, vicolo Eupili e via Carletto Ferrari. 

In questa zona del centro storico di Bizzozero, le auto parcheggiate per tempi più o meno brevi al di fuori degli appositi spazi, intralciando la normale circolazione di veicoli e pedoni, andrebbero a generare potenziali situazioni di pericolo arrivando a rendere difficoltoso (e in certi casi addirittura impossibile) l’accesso dei residenti alle loro proprietà o impedendo di fatto il passaggio di mezzi di soccorso in eventuale servizio d’emergenza.

L’apice di questi incresciosi episodi è stato segnalato nel gruppo facebook “Bizzozero & Bizzozeresi” nella mattinata del 10 giugno dal sig. Giuseppe Caretti che scrive: “Un avviso agli avventori del Bar in Via Adriatico: Vicolo Eupili NON e' il loro posteggio personale. Ieri 9 giugno, per colpa della solita auto posteggiata nella via, il servizio del trasporto anziani ha dovuto far scendere in strada una signora ultraottantenne perché non poteva accedere alla via: VERGOGNA. E se avesse dovuto accedere una ambulanza? VERGOGNATEVI posteggiatori e AFFRETTATEVI VIGILI URBANI a far fioccare multe per intralcio alla circolazione. Grazie.”.

Tra i numerosi commenti postati a corollario della denuncia del sig. Caretti riportiamo quello di Paolo Lui che afferma: “Cmq (Comunque n.d.r.) per la cronaca la macchina in questione non era di clienti del bar ...” e quello di Noemi Memi che riferisce: “La stessa cosa succede in via fratelli de Grandi: con tanto di parcheggio (vuoto) le macchine sono parcheggiate in curva o a lisca di pesce (suv e station in wagon) per cui se dovesse esserci bisogno di un ambulanza o dei pompieri dal civico 25 al 30 non so come farebbero a passare...sempre se non fanno un frontale prima!! La cosa è già stata segnalata ai vigili che però non hanno risolto nulla... Chissà se passando i pompieri dovessero far fuori qualche macchina...magari si otterrebbe un po' più di educazione...”

Articoli correlati: Il bisogno aguzza l’ingegno …Vergognoso atto vandalicoLettera del Comandante dei Vigili a B.NETServe il cartello ?