piazza santevasio 20170515 MAB Squadra antidegrado vernicia panchine area pedonale
Foto Mario Bianchi: la Squadra antidegrado al lavoro in piazza S. Evasio

La panchine dell’area pedonale riverniciate dalla Squadra antidegrado del Comune.


La Squadra antidegrado del Comune di Varese, special team multi competenze istituito dall’amministrazione comunale nel dicembre 2016 con lo scopo di porre rimedio il più rapidamente possibile a tutti i piccoli e grandi disagi che i cittadini potrebbero evidenziare, nella mattinata di oggi (15 maggio) è intervenuto a Bizzozero con il compito di riverniciare le quattro panchine presenti all’interno dell’area pedonale di piazza S. Evasio, logorate nel tempo dalle intemperie.

A dire il vero sono diverse le zone del rione che necessiterebbero dell’operato della Squadra, in particolar modo l’area tra via Adriatico, via Monte Generoso e via Carletto Ferrari dove la segnaletica stradale presenta diversi piccoli problemi, così come numerose strade del rione al momento tappezzate di buche più o meno pericolose oppure infestate da erbacce.

Torneranno? Sicuramente si. Quando? Difficile a dirsi: l’area da coprire è estremamente vasta (l’intera superficie del Comune di Varese è poco meno di 55 kilometri quadrati n.d.r.) e i disagi lamentati dai cittadini molti senza contare quelli riscontrati direttamente dagli operai che, al momento, sono solo in due …

Articoli correlati: Segnaletica disorientata a Bizzozero