Foto CUS Insubria: la formazione di serie B maschile stagione 2016-2017 

Finita la stagione, la Serie B del Cus Insubria Volley ringrazia i tifosi e riflette sul proprio futuro.


A poche ore della conclusione del campionato, la Serie B maschile del Cus Insubria Volley ha pubblicato nella sua pagina facebook una lettera aperta che riproponiamo in calce dove, oltre al ringraziamento ai tifosi che durante l’intera stagione hanno amato, seguito e sostenuto la squadra, e a tutti coloro che, a vario titolo e modo, hanno permesso lo svolgersi della stagione appena conclusa, vengono fatte alcune riflessioni sul futuro della formazione, futuro che al momento pare essere particolarmente incerto anche alla luce delle dichiarazioni del Team manager Stefano Rossi riportate dal quotidiano La Prealpina a pagina 41 del giornale del 28 aprile: “Come per tutti è molto difficile avere certezze. Ora inizia la caccia alle sponsorizzazioni che ci consentiranno di proseguire il lavoro svolto fin qui. Il valore attuale è il titolo di serie B ma sappiamo quanto i costi siano importanti e non affrontabili senza l'aiuto del territorio.”

 

Grazie!!!

A tutti voi che ci avete seguito,
grazie per il vostro caloroso tifo, per essere stati con il fiato sospeso fino all’ultimo set, per aver creduto nel potenziale di ciascun giocatore, per esservi affezionati a questa “grande famiglia”, per aver amato insieme a noi questo meraviglioso sport chiamato pallavolo.

Uno sport che non fa sconti, e regala gioie solo a fronte di un costante impegno. Uno straordinario “passatempo”, una vera palestra di vita. Impari che la partita è vinta solo alla fine e per cui non puoi, non devi mollare prima; ti rendi conto che a volte, da solo, non ce la puoi fare e hai bisogno di un compagno che ti aiuti a rialzarti.

Ad ogni match, ti accorgi che affrontare l’avversario significa sconfiggere la tua paura e diventare sempre più forte, o almeno consapevole che tutto, o quasi, in qualche modo si possa superare.

La pallavolo esige sacrifici, richiede tempo che viene tolto a qualcos’altro e non tutti ovviamente lo capiscono. Quelli che decidono di accompagnarci in questo percorso lo fanno solo per amore e perché riescono davvero a comprendere quanto questo sport e tutto quello che si porta con sé sia speciale e importante.

Quello che succederà domani non si può sapere, ed è bene apprezzare sempre quanto di bello, fino ad ora, è stato concesso o si è creato perciò ancora grazie a tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno permesso di vivere insieme questa fantastica stagione sportiva di cui ognuno di noi custodirà nel suo cuore un piccolo pezzetto.

Ci auguriamo che questa realtà sportiva possa continuare a vivere ed essere ulteriore motivo di orgoglio della città di Varese.

Con affetto

Cus Insubria Volley – Serie B Maschile
Stagione 2016/2017
(S.F.)

 

Articoli correlati: CUS Insubria Volley vs Granaio Concorezzo 3-0