CusInsubriaVolley 2016-2017 20170311 CUS Insubria Volley VA  Vs Volley Segrate 1978 MI Fase di gioco.jpg

Foto CUS Insubria: fase di gioco del secondo set

Continua il momento positivo dei nostri ragazzi che portano a casa un nuovo successo.


Sabato 11 marzo 2017, ore 21.00, al PalaInsubria, Cus Insubria Volley VA ha ospitato Volley Segrate 1978 MI. La gara, valida per la diciannovesima giornata di Serie B di pallavolo (girone B), ha visto i padroni di casa vincere sugli ospiti per 3-1 (25-21; 22-25; 25-12; 25-23). Bella prova per i biancorossi di Maranesi, attualmente posizionati all’ ottavo posto in classifica.
Il primo parziale, vinto dai padroni di casa (25-21), ha visto un’iniziale presa di posizione di Segrate che ha conquistato sin da subito un risicato vantaggio e lo ha mantenuto fino al secondo time out tecnico, poi Varese ingrana la marcia, supera i rivali e conquista l’1 a 0.  Studiandosi reciprocamente, entrambe le squadre si sono mostrate caute nell’approcciarsi a questo primo set che ha visto tanti individualismi quanti errori da ambo i lati.  I ragazzi di Maranesi, va detto, hanno dato prova di grande abilità in fase di ricezione e di difesa; Muselli, libero biancorosso, si è rivelato molto reattivo come sempre e molti dei punti segnati dai padroni di casa, in questo set e nei successivi, sono stati guadagnati grazie a solidi muri messi in piedi da Di Noia, Reggiori e Daolio.
Il secondo set è stato maggiormente combattuto, anche stavolta Segrate si porta in vantaggio ma stavolta l’esito sarà differente. Il parziale infatti va ad un Segrate agguerrito e reattivo (22-25) che, nonostante i molti errori, ha dimostrato di volere l’1 a 1. In quello che è sembrato essere un set giocato come se si trattasse di una guerra di posizione, entrambe le compagni hanno fatto bene in fase di break e da ambedue le parti si è vista tanta caparbietà e spirito di iniziativa. A brillare, per Segrate, sono stati Danielli, autore di molti punti strategicamente utili, Gamba e Fantini. Dal lato biancorosso, Reggiori e Lualdi meritano sicuramente una nota positiva.

CUS Insubria Volley VA – Volley Segrate 1978 MI: 3-1 (25-21; 22-25; 25-12; 25-23).
CUS Insubria Volley VA: Marco Alluvion, Matteo Mantovan (L), Matteo Leoni, Castanò Francesco, Groppi Michele, Tescaro Lorenzo, Daolio Matteo (C), Lualdi Filippo, Badalucco Massimiliano, Reggiori Davide, Quaglio Mattia, Stella Massimo, Ravasi Pietro, Di Noia Savino, Musselli Fabrizio (L).
Primo allenatore: Marco Maranesi.
Secondo allenatore: Giorgio Gallo.
Volley Segrate 1978 MI: Mattia Pedretti, Filippo Resegotti (L1), Simone Danielli (C), Manuel Alfieri, Kristian Gamba, Paolo Fumero, Nicola Zonta, Fabrizio Giovanni Gironi, Francesco Cariati, Nicolò Hoffer (L2), Giorgio Gritti, Jacopo Fantini, Claudio Tambussi, Matteo Chierusin.
Primo allenatore: Monica Cresta.
Secondo allenatore: Paolo Garofalo.

Articoli correlati: CUS Insubria Volley - Volley Segrate 1978