viaadriatico 20170301 MAB Contenitore raccolta pile nuovo
Foto Mario Bianchi: il nuovo raccoglitore di via Adriatico

Ripristinato il punto di raccolta differenziata delle pile esaurite davanti alla Marconi.


“Le butti ancora in via Adriatico!”. Questa è la risposta che adesso si può dare al pensionato bizzozerese che agli inizi dello scorso dicembre, con un sacchetto di pile scariche in mano, si rivolse alla redazione di B.NET domandandoci: “E queste adesso dove le butto?” informandoci così della scomparsa del punto di raccolta differenziata delle pile esaurite di via Adriatico, unico nel suo genere per il centro storico di Bizzozero.

E’ possibile che durante i recenti lavori davanti all’ingresso principale della scuola di via Adriatico il vecchio contenitore, visibilmente usurato dall’azione del tempo e delle intemperie, sia stato rimosso con l’intento di sostituirlo appena possibile.

Poiché da diversi mesi dall’accessibilità della zona non si riscontravano novità sulla questione, abbiamo informato direttamente il servizio di Igiene Urbana dell’Aspem che, nel giro di qualche giorno, ha prontamente ricollocato un nuovo contenitore destinato alle pile scariche concludendo così con il classico “lieto fine” la vicenda.

Leggi anche: Queste pile dove le butto?