Foto B.NET: la palestra di via Adriatico a Bizzozero

Seconda ed importante vittoria bizzozerese nel campionato Uisp. Venerdì a Bizzozero sfida all'imbattuta Bobbiate.


Secondo referto rosa stagionale per la Pallacanestro Bizzozero, impostasi lo scorso 25 novembre tra le mura amiche della palestra di via Adriatico nei confronti della Pallacanestro Corpus Et Ratio Varese (PallaCerva) con il risultato di 61 a 50.

A seguire il commento della gara di Diego Bonometti (SportInTheZone per conto di Uisp).

  Il Bizzozero centra la vittoria, la numero 2 in stagione, battendo in casa il PallaCerva per61-50. Successo meritato dei varesini, trascinati da un ottimo Resteghini, miglior giocatore di Bizzozero. Primo periodo piuttosto equilibrato in cui le due squadre non segnano in quantità elevata. Nel 2 quarto la difesa locale continua ad essere positiva ed intensa, limitando e complicando molto le sortite offensive del PallaCerva, che subisce la verve di Bizzozero, che allunga sul 30-22 al 24'. Nella ripresa il Bizzozero è lucida nel tenere con costanza una decina di punti di vantaggio, che gestisce nella seconda parte di gara sino alla sirena conclusiva, che consegna la vittoria ai varesini. A fine partita Zanardi commenta: "dopo un primo periodo complicato, abbiamo creato il break e siamo stati bravi a mantenere il divario nella ripresa".  

Secondo quanto riportato dal sito Uisp Varese, per i padroni di casa miglior giocatore è risultato Mattia Resteghini, mentre il palmares di miglior difensore è stato attribuito a Edoardo Calella. Nessuna informazione è invece presente riguardo alla squadra ospite.

Una vittoria importante questa sia per la classifica ma soprattutto per il morale: la Pallacanestro Bizzozero lascia al PallaCerva l’ultima posizione dalla classifica del girone B (2 punti) andando di conseguenza in testa (grazie alla classifica avulsa ) al terzetto che la precede insieme a Fuoco Basket e Trigliceridi. In vetta nulla cambia: capoclassifica rimane Bobbiate (18 punti, 9 vinte su 9 disputate), tallonato dal Sacromonte (16 punti).

Venerdì 2 dicembre trasferta a kilometro zero per la Pallacanestro Bizzozero: nella palestra di via Adriatico alle ore 21 sarà ospite della capolista Basket Ball Bobbiate, per la decima di campionato.

Pallacanestro Bizzozero vs Corpus Et Ratio Varese 61-50
Parziali: (12-12) (18-10) = (15-15) (16-13) / Progressivi : (12-12) (30-22) = (45-37) (61-50)
Pallacanestro Bizzozero: n.p.
Pallacanestro Corpus Et Ratio Varese: n.p.

Leggi anche: Back in black vs Pallacanestro Bizzozero 65-56