circolobizzozero 20161120 facebook

La pagina Facebook dedicata al Circolobizzozero

Facebook ha creato automaticamente la pagina del Circolobizzozero.


In pochi lo sapevano, ma già da tempo Facebook ha creato autonomamente una propria pagina dedicata al Circolobizzozero. 

"Questa Pagina non ufficiale è stata creata perché le persone su Facebook hanno dimostrato il loro interesse per questo luogo o questa azienda. La Pagina non è collegata né sostenuta da persone associate con Circolo di Bizzozzero"; questa la spiegazione che il popolare social netwoork fornisce a giustificazione della propria iniziativa, che ha sorpreso anche i vertici del sodalizio bizzozerese, che ora hanno avviato le pratiche per rivendicare la titolarità della pagina, sperando che non accada come a diversi personaggi famosi che si sono visti bloccare le richieste di aggiornamento dei propri profili su Wikipedia perchè non in grado di dimostrare la loro identità !

Il passo successivo però si annuncia ancora più complesso poichè anche Facebook è caduto nell'errore assai comune che porta a denominare l'ente bizzozerese "Circolo di Bizzozzero" (con tanto di 4 zeta) invece che "Circolobizzozero"; riusciranno i responsabili del circolo a far correggere il nome ?

Ad ogni modo una circostanza che va a confermare la rilevanza non solo rionale dello storico sodalizio bizzozerese fondato nel 1877.

Articoli correlati: Il Comitato Genitori su Facebook