Foto B.NET: la "casa" della Pallacaenstro Bizzozero

Calo fatale nel fine gara per la Pallacanestro Bizzozero nell’ottava di andata Uisp Varese.


Trasferta senza punti per la Pallacanestro Bizzozero, battuta dagli “uomini in nero” di Azzate nella serata di venerdì 18 novembre con il punteggio di 65 a 56.

A seguire il commento della gara di Diego Bonometti (SportInTheZone per conto di Uisp).

  I Back in Black tornano a vincere,  al termine di una gara comunque non particolarmente entusiasmante e bella. Punteggio basso e ritmi piuttosto blandi, con numerosi errori su entrambi i fronti. A inizio gara i padroni di casa partono meglio e trovano il break, che li fa andare avanti di una decina di punti, il Bizzozero gioca sui suoi ritmi e mette in difficoltà, successivamente, i giocatori di casa. I varesini riescono lentamente ma inesorabilmente a recuperare punto dopo punto e nell'ultimo quarto è parità. A questo punto un guizzo di intensità dei Back consente loro di riallungare e conquistare il successo per 65-56. A fine gara sulla panchina di Azzate queste le dichiarazioni: "bene per i due punti, ma abbiamo sbagliato tanto e giocato male".  

Miglior marcatore per i padroni di casa è Filippo Zampatti (16 pt.) mentre, secondo Uisp, miglior giocatore è risultato Massimo Vandone e miglior difensore Gilberto Tummolo. Nessuna indicazione invece viene fornita per Bizzozero.

Dopo la sconfitta di via Colli, la classifica della Pallacanestro Bizzozero rimane ferma lasciando i bizzozeresi al penultimo posto del girone B (2 punti come il Pallacerva, fanalino di coda solo per la classifica avulsa). A precedere, con 4 punti, il terzetto Trigliceridi, Pink panthers, Fuoco basket. In vetta resta sola Bobbiate, vincitrice di misura (78-77) nello scontro diretto al vertice col Sacromonte.

Prossimo impegno, e nona di campionato per la pallacanestro Bizzozero, l’incontro in programma di venerdì 25 novembre (ore 21) quando in via Adriatico arriverà la Pallacanestro Corpus et Ratio Varese (Pallacerva) per una gara che vale l’ultimo posto della classifica.

Back in black vs Pallacanestro Bizzozero 65-56
Parziali: (20-10) (11-16) = (15-16) (19-14) / Progressivi : (20-10) (31-26) = (46-42) (65-56)
Back in black: Zampatti 16, Daverio 14, Fidanza 8, Tummolo 8, Giuliani 6, Puricelli 6, Cioni 3, Ferrario 2, Zini, Venturini, Spalluto, Vandone
Pallacanestro Bizzozero: n.p.

Leggi anche: Doppio giallo per la Pallacanestro Bizzozero