logo comunità tondo

Tre serate formative per i genitori il 21 e 28 novembre ed il 5 dicembre.


Quasi tutti concordano con l'affermazione che fare i genitori è il "mestiere più difficile del mondo", eppure mentre per qualunque altra professione è di norma avvertita l'esigenza di preparasi e formarsi (e nella maggior parte dei casi vi sono anche degli obblighi di legge), per "fare i genitori" si lascia troppo spesso tutto al caso ed all'intuizione dei singoli. 

Un'impostazione sbagliata e pericolosa che le parrocchie di San Carlo e Sant'Evasio, nell'ambito della Comunità Pastorale beato don Carlo Gnocchi, cercano di mettere in discussione, offrendo tre serate formative per i genitoi dal titolo del tutto esplicito: "Formazione Genitori".

A condurre gli incontri una psicologa, la dottoressa Chiara Poli, che nelle serate del 21 novembre, del 28 novembre e del 5 dicembre, metterà a disposizione gratuitamente la propria professionalità presso il salone della parrocchia di Giubiano (ingresso da via Malta 18, ore 20.45); questi i temi delle tre serate:

Lunedì 21 novembre: "Mio figlio è bravissimo ... è capace di fare di tutto" oppure "poverino ... non ce la fa !". La cecità di un genitore, ovvero il bisogno di illudersi.

Lunedì 28 novembre: Le droghe, la rete, le assenze da scuola: le fughe dei nostri ragazzi dalle difficoltà. Come aiutarli a vivere nel mondo reale.

Lunedì 5 dicembre: E' davero rabbia quella che proviamo o questa nasconde altri stati d'animo ? Emozionarsi con lucidità.

Articoli correlati: Incontriamoci