trecati02 2004 san
Foto Marino Sanvito: L'oratorio di Bizzozero

Aperte le iscrizioni per l'oratorio estivo delle parrocchie di SS Evasio e Stefano e di San Carlo.


"X DI QUA - si misero in cammino" è lo slogan degli oratori estivi 2016 della diocesi di Milano e dunque anche degli oratori estivi delle parrocchie di San Carlo e di quella dei SS Evasio e Stefano di Bizzozero, parrocchie in cui è suddiviso il territorio dell'ex Comune di Bizzozero (un ulteriore lembo di territorio dell'ex comune ricade nel territorio della parrocchia delle Bustecche). 

centrosportivosancarlo 20120707 cop
Foto Raffaele Coppola: L'oratorio della parrocchia di San Carlo

Se il tema è unico, le proposte delle due parrocchie però si differenzieranno sul piano organizzattivo, infatti mentre per la parrocchia di San Carlo il periodo coperto dall'oratorio estivo andrà dal 9 giugno al 22 luglio (una settimana in più rispetto al passato), per la parrocchia dei SS Evasio e Stefano il periodo coperto andrà dal 13 giugno al 22 luglio. Anche la copertura oraria è diversa, dalle 07.30 alle 17.30 per San Carlo (pranzo compreso), dalle 09.30 alle 11.45 e ancora dalle 14.30 alle 17.30 (dunque senza possibilità del pranzo) per SS Evasio e Stefano. Resta inoltre confermata per San Carlo - già parte della Comunità Pastorale don Carlo Gnocchi - la soluzione adottata l'anno scorso, che prevede la proposta dell'oratorio estivo articolata su base territoriale per ciascuna parrocchia della Comunità e rivolta a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media su ciascuna struttura.

trecati01 san
Foto Marino Sanvito: Villa Trecati, odierna sede dell'oratorio della parrocchia dei SS Evasio e Stefano di Bizzozero

Le iscrizioni sono già aperte per entrambe le proposte, per San Carlo sino ad esaurimento posti (200 quelli disponibili, con precedenza ai bambini e ragazzi della parrocchia), per SS Evasio e Stefano sino al 19 giugno, con  accesso riservato esclusivamente ai bambini ed ai ragazzi della parrocchia, o che qui vi frequentano il catechismo o che qui abbiano frequentato l'oratorio estivo nel 2015.

Le schede informative e d'iscrizione sono disponibili presso le singole strutture oratoriane e sui tavoli posti all'ingresso delle chiese.

parco cambiasi 2006 bnet
Foto Raffaele Coppola: Scorcio del Parco Cambiasi del Circolobizzozero

Con l'occasione si ricorda inoltre che per coprire il periodo lasciato scoperto dagli oratori estivi (dal 25 luglio sino all'inizio del nuovo anno scolastico), quest'anno è stata lanciata anche la proposta di un campo estivo presso il Circolobizzozero.

Leggi anche: Aperte le preiscrizioni per il Campo Estivo di Bizzozero; "tutti a tavola"