clubbizzozero 20151010 CLB Gita a Pavia
Foto Club Bizzozero: foto di gruppo durante una gita del 2015 

Il 28 maggio la gita per tutti nella Capitale Italiana della Cultura 2016.


Come consuetudine primaverile, l’Associazione Club Bizzozero Onlus organizza una gita a sfondo culturale-gastronomico della durata di un giorno rivolta, oltre che ai soci, anche a tutti coloro che desiderano trascorrere una spensierata giornata in compagnia.

La meta prescelta per quest’anno è Mantova: città gioiello del Rinascimento, famosa in tutto il mondo per la sua storia, gli inestimabili tesori d’arte e le bellezze naturali, insignita per l’anno 2016 del titolo di Capitale Italiana della Cultura grazie all’ambizioso progetto che, oltre a valorizzarne il patrimonio storico, punta all’elaborazione di nuove politiche culturali volte ad abbinare tradizione ed innovazione per una nuova Rinascenza.

La passeggiata, programmata per sabato 28 maggio, prevede alle ore 6.30 la partenza con autobus dalle scuole elementari di via Adriatico e - dopo una breve sosta lungo l’autostrada per un caffè – l’arrivo a Mantova verso le ore 10. Lì l’incontro con la guida che accompagnerà la comitiva nella visita “a piedi” del centro storico con tappe nei seguenti luoghi: Duomo – Basilica di Sant’Andrea – Rotonda di San Lorenzo – Teatro Bibiena e Torre dell’orologio. Alle ore 13, raduno all’autobus con direzione Valeggio sul Mincio dove, presso il ristorante “Gatto moro” è programmato il pranzo (*); al termine il gruppo riprenderà la strada di casa con arrivo a Bizzozero verso le ore 20.

Le iscrizioni si ricevono entro sabato 21 maggio presso la pasticceria “Le delizie” (p.za S. Evasio 3 - Bizzozero, tel.0332-26.37.89), previo acconto di € 10 a persona e salvo chiusura anticipata iscrizioni nel caso si raggiungano le 54 adesioni. La quota di partecipazione (comprensiva di: viaggio A/R, pranzo, biglietto entrata Teatro Bibiena e Torre Orologio) pro capite è di € 55,00. La giuda è offerta dal Club Bizzozero.

---oooOOOooo---

(*) Menù pranzo presso il ristorante “Gatto moro” - Valeggio sul Mincio (VR)

ANTIPASTO: Fantasia della casa

PRIMO: Tortelli agli asparagi , Bigoli al guancialino di maiale

SECONDO: Arista disossata al forno, tagliata di manzo alla griglia con contorni di stagione

DOLCE: Tris composto da Carpaccio ananas, Torta della nonna, Panna cotta frutti di bosco

BEVANDE: Acqua, Vino bianco di Custoza, Rosso Merlot della casa, Caffè 


Leggi anche: In giornata a Padova col Club Bizzozero 

Approfondisci con: Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016