Foto B.NET: la palestra di via Adriatico, "casa" dell'Hydra Bizzozero

Prosegue la serie nera del basket bizzozerese. Giovedì 25 la prima sfida salvezza vs Cardano.


Nuova sconfitta casalinga per l’Hydra Pallacanestro Bizzozero, pesantemente battuta dalla Limax Clivio con il punteggio di 39 a 78. Un risultato, quello di giovedì 18 febbraio, che ancor rende più drammatica la classifica dei bizzozeresi che - stante la situazione attuale (8 sconfitte nelle ultime 8 gare con un passivo medio di circa 27 punti) - sembrano quasi certamente condannati alla retrocessione diretta.

Analizzando classifica e risultati del girone Varese1 del Campionato provinciale di Promozione troviamo all’ultimo posto Bizzozero (4 punti: 2 vinte e 16 perse; -391 di differenza canestri), al penultimo i bustesi dell’Antoniano (6 punti: 3 vinte e 15 perse) al momento in lotta diretta con l’Hydra per entrare nel play out. Cardano (sconfitta da Albizzate nel recupero della terza giornata ma vittoriosa vs Laveno 78 a 68 lo scorso giovedì) si porta in terzultima posizione (8 punti: 4 vinte e 14 perse) lasciando al momento la zona “calda” della classifica. In vetta rimane solida Sumirago (32 punti, + 9 in casa vs Borsano) sempre tallonata da Lonate (28 punti, + 5 vs Gallarate dopo 2 ts).

Giovedì 25 febbraio, per Bizzozero la prima delle due sfide salvezza: l’Hydra andrà in trasferta a Cardano al Campo (ore 21, Scuola Elementare Cuoricino - Via Verdi) per incontrare il Cuoricino (all’andata + 9 per l’Hydra).

Leggi anche: Basket Venegono vs Hydra Bizzozero 68-48