Foto B.NET: la palestra di via Adriatico, "casa" dell'Hydra Bizzozero 

Il basket bizzozerese sempre più nel baratro.


Prosegue, e pare inarrestabile, la sequenza di risultati negativi per la Pallacanestro Hydra Bizzozero, pesantemente battuta lo scorso 4 febbraio in casa da Gavirate con il punteggio di 51 a 90.

Un risultato (-39) che mette ancor più in evidenza il momento di estrema difficoltà della squadra, che soffre e comunque non riesce a far risultato con le cosiddette “ultime della classe” e rimedia pesanti passivi dalle squadre al di sopra della zona play-out della classifica. A 10 giornate dal termine della fase di qualificazione (che terminerà il 14 aprile) nulla è ancora definitivamente deciso e la lotta per evitare la retrocessione diretta è più cha mai aperta anche perché nella zona “bollente” della classifica è entrato il G.S. Antoniano di Busto Arsizio. Decisivi potrebbero essere gli scontri diretti (entrambi in trasferta per l’Hydra) a Cardano il 25 febbraio (+9 all’andata per Bizzozero) e/o a Busto il 9 marzo (all’andata -7 per Bizzozero).

Indipendentemente dal risultato di Cardano (al momento non ancora noto, non escludiamo che la partita possa essere stata rinviata) Bizzozero rimane fanalino di coda (4 pt) del Varese 1, preceduta dal duo Antoniano-Cardano (entrambe 6 punti, Cardano una gara in meno) e da Laveno (10 pt.). In cima Sumirago (+8 in casa vs Clivio) allunga a +4 su Lonate, sconfitta a Gavirate dal Valcuvia Basket per 70 a 63.

Giovedì 11 febbraio quarta giornata di ritorno: l’Hydra Bizzozero incontrerà in trasferta il Basket Venegono (5a - 20 pt./10 vinte/6 perse), ore 21:15 - Palestra p.za Aldo Moro 1 angolo Via Monte Nero – Venegono superiore.

Leggi anche: Hydra Bizzozero vs Valcuvia Basket 50-77