viaadriatico 20160204 MAB Potatura piante fantasma
Foto Mario Bianchi: la zona di via Adriatico in attesa dei lavori

Dal 3 febbraio vietata la sosta nella parte interessata dai lavori.


Come indicato dai segnali mobili collocati in loco, in via Adriatico per la sola parte destra del lato davanti alla scuola Marconi, dal 3 febbraio sino a termine lavori è vietata la sosta causa potatura piante.

Ad onor del vero, il cartello indicante la durata dei lavori recava inizialmente stampata la data 26 gennaio, per poi essere corretta una prima volta con un pennarello blu a “2 febbraio” e una seconda a “3 febbraio”. E’ possibile che, viste avverse le condizioni meteo della giornata di ieri, non fosse stato possibile potare le piante; resta però il fatto che alle ore 10 di oggi (4 febbraio, soleggiato) nessun operaio era al lavoro, situazione che ha acuito il disagio per coloro che, per vari motivi, hanno necessità di parcheggiare in via Adriatico.

viaadriatico 20160204 MAB Potatura piante fantasmaFoto Mario Bianchi: via Adriatico alle ore 10 del 4 febbraio 2016

Fortunatamente, se si può dire così, il nastro bianco-rosso posto a delimitazione dell’area lavori è stato collocato ad un’altezza tale da consentire comunque alle auto di passare sotto e, come fatto da alcune auto questa mattina proprio grazie all’assenza dei lavori, di trovare comunque temporaneo parcheggio.

E’ possibile che la manutenzione del verde riguardi l’intera via e che le restrizioni alla sosta – per minimizzare i disagi - siano state previste secondo l’evolversi dei lavori. Visti i precedenti (leggi l’articolo di B.NET) rimane solo da auspicare un rapido inizio e un’altrettanta rapida fine della potatura.

Leggi anche: Potatura in via Passo BuolePro memoria bizzozerese gennaio 2016