Hydra Bizzozero 2015-2016 20151112 HYD Festa dopo prima vittoria
Foto Hydra Bizzozero (archivio): si festeggia la prima vittoria negli spogliatoi

Cardano vince e lascia Bizzozero sola in coda alla classifica.


Continua il momento di grande difficoltà del basket bizzozerese battuto nell’incontro casalingo dello scorso 28 gennaio dalla Valcuvia Basket con il punteggio di 77 a 50. Una situazione davvero difficile e complicata quella dell’Hydra, che in campionato vanta solo 2 vittorie in 15 gare e che le statistiche mostrano essere titolata della peggior difesa (1108 punti subiti) e del penultimo attacco del girone (816 punti realizzati) oltre a numerose sconfitte con oltre i 25 punti di passivo (-49 vs la capolista Sumirago).

E’ a questo punto lecito domandarsi cosa possa porre rimedio (o anche solo limitare i danni) a questa stagione che pare sia volta a concludersi nel peggiore dei modi; buona cosa sarebbe sicuramente che la squadra evitasse la retrocessione diretta (retrocede l’ultima della classifica n.d.r.) e puntasse a posizionarsi dal decimo al tredicesimo posto e andarsi così a giocare la salvezza ai play-out nella speranza alla fine di non rendere vano lo sforzo fatto a suo tempo dal presidente Colombo per prendere parte al campionato di Promozione.

Ed è proprio scorrendo risultati e classifica che vediamo la vittoria casalinga del Cuoricino Cardano (60-51 vs Gallarate) posizionare Bizzozero (4 pt) all’ultimo posto della classifica nel girone; risalendo troviamo Antoniano e Cuoricino (6 pt) poi A.S. Varese e Laveno (10 pt). In vetta resta Sumirago (26 pt) tallonata da Lonate (24 pt).

Giovedì 4 febbraio terza giornata di ritorno e ancora gara casalinga per l’Hydra Bizzozero: alla palestra di via Adriatico (ore 21) arriverà La sportiva Gavirate (3a - 20 pt./10 vinte/5 perse).

Leggi anche: Pallacanestro Laveno vs Hydra Bizzozero 74-68