Foto B.NET: la palestra di via Adriatico a Bizzozero

Prosegue il periodo buio del basket bizzozerese.


Nuova sconfitta per la Pallacanestro Hydra Bizzozero, battuta nella trasferta lavenese dello lo scorso 21 gennaio ad opera della Pallacanestro Laveno con il risultato di 74 a 68.

Una “Partita molto fisica” riporta il sito web dei padroni di casa (www.pallacanestrolaveno.it) “dove Laveno ha faticato non poco per tenere a bada i lunghi avversari. Ma grazie al carattere e alla buona serata dai tiri dalla lunga distanza il punteggio finale premia i ragazzi di coach Milana”. Una gara dunque che, a prescindere dal risultato, fa onore ai bizzozeresi riscattando nell’occasione, anche se in minima parte, il -49 incassato dalla capolista Sumirago una settimana prima.

Dopo la prima giornata del girone di ritorno l’Hydra (4 pt./2 vinte/12 perse/peggior attacco e peggior difesa del girone) rimane stabile al penultimo posto della classifica; ultimo è sempre Cardano (in virtù esclusiva della classifica avulsa) battuto dall’A.S. Varese per 67 a 48. Terz’ultima l’Antoniano (6 pt.), preceduta dalla coppia Laveno Varese (10 pt.). Regina incontrastata del girone continua ad essere Sumirago (24 pt./12 vinte/2 perse) beffata in casa dal Gavirate per 73 a 75.

Giovedì 21 gennaio seconda giornata di ritorno: l’Hydra Bizzozero (ore 21, palestra di via Adriatico 3) ospiterà la Valcuvia Basket (16 pt./8 vinte/6 perse).

Leggi anche: Blu basket school vs Hydra Bizzozero 80-31