viaadriatico 20160103 MAB Cartelli abbattuti 02
Foto Mario Bianchi: segnali e lampione abbattuti in via Adriatico

Nuovamente giù la segnaletica di via Adriatico.


A poco meno di tre mesi dell’ultimo episodio simile, il gruppo di cartelli ed il lampione posti all’incrocio tra via Monte Generoso e via Adriatico, probabilmente nella notte tra ieri e oggi, sono stati di nuovo abbattuti.

viaadriatico 20160103 MAB Cartelli abbattuti 01Foto Mario Bianchi: lampione e segnali abbattuti nella scorsa notte a Bizzozero

Dando un’occhiata a quanto rimasto a terra o parzialmente in piedi, è possibile formulare l’ipotesi che il mezzo coinvolto (probabilmente un’autovettura) scendendo da via Monte Generoso nell’atto di svoltare a destra verso via Adriatico sia finito fuori controllo arrestando poi la sua corsa contro la segnaletica ed il lampione. Quali le cause? Forse il fondo stradale viscido (magari ghiacciato) ma non è da escludere anche la possibile velocità eccessiva. I danni? Certi alla segnaletica e alla pubblica illuminazione, al mezzo coinvolto non ci è dato sapere.

Vista la frequenza con cui episodi del genere accadono in quell’incrocio (Ancora a terra i segnali di via AdriaticoSegnaletica giù in via AdriaticoAbbattuto segnale in via Adriatico), riteniamo opportuno riferire dei dubbi espressi a B.NET da un bizzozerse di passaggio in merito alla scelta fatta dall’amministrazione comunale di collocare proprio lì il nuovo lampione (Iniziati i lavori sugli incroci) posto a sostituzione di quello abbattuto nel luglio 2014, da sempre collocato ad illuminare l’incrocio ma dall’imbocco di via Monte Generoso.

Leggi anche: Raddrizzato il cartello di via Adriatico

Approfondisci con: Pro memoria bizzozerese gennaio 2016